s  o  l  u  z  i  o  n  i      v  a  n  z  a  t  e     t  e  c  n  o  l  o  g  i  e     i  n  n  o  v  a  t  i  v  e

                                       

                                                   

 

               

New sati engineering srl nasce dalla ristrutturazione aziendale di S.A.T.I. Engineering srl. Lavoriamo con l'obiettivo di ottimizzare le fonti energetiche alternative e rinnovabili, allo scopo di evitare le emissioni di pericolosi gas serra e di CO2 in atmosfera, producendo biometano e derivati (compost di qualità e integratori alimentari zootecnici), attraverso soluzioni tecniche ecologicamente sostenibili, responsabili e consapevoli, senza spreco di risorse naturali, utilizzando solo materiali di recupero.

I nostri sistemi sono stati creati dopo approfonditi studi sull'impatto ambientale; la tecnologia innovativa utilizzata consente l’assorbimento della anidride carbonica ed il suo riutilizzo, con conseguente emissione nell'atmosfera esclusivamente di solo ossigeno, eliminando totalmente i fattori inquinanti tipici degli impianti attualmente sul territorio.

In collaborazione con società specializzate, enti di ricerca pubblica, istituti di ricerca universitari, e con la partecipazione diretta in quota societaria di imprese specializzate nella individuazione di soluzioni innovative, proponiamo le soluzioni più avanzate per lo smaltimento ed il riciclo della frazione organica dei rifiuti solidi urbani, dei sottoprodotti di origine animale e agricola, sfalci, fanghi.

Le soluzioni proposte trasformano un problema ingombrante e nocivo per l'ambiente in una risorsa energetica e produttiva, senza impatto ambientale.

Tramite il trattamento dei rifiuti organici si produce biometano, da immettere in rete o per

l'autotrasporto riducendo la dipendenza dalle fonti energetiche di natura fossile come il petrolio. Inoltre è possibile produrre derivati come il compost di qualità, gli integratori alimentari e olio combustibile (biodiesel).

In sintesi il programma di lavoro previsto per la messa in esercizio dell’impianto prevede le seguenti attività:

  • Captazione di rifiuti urbani, dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata dei comuni, dagli scarti dell'agroindustria e da colture dedicate.

  • Complesso di digestione anaerobica;

  • Esercizio di una centrale di produzione di biometano alimentata da biogas prodotto dall’impianto di stoccaggio e digestione di FORSU e altre biomasse;

  • Esercizio di reattore per abbattimento CO2 attraverso upgrading del biogas;

  • Produzione del compost e degli integratori (microalghe in serra);

  • Gestione della filiera produttiva e del sistema di immissione nel mercato del prodotto.

 

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE

IMPIANTI PER LO SMALTIMENTO ED IL RICICLO DI FORSU E BIOMASSE
CICLO BIOGAS.png

le fasi di progettazione e costruzione degli impianti, seguono un approfondito studio di fattibilità', nel quale vengono rilevati tutti gli elementi necessari a finalizzare il progetto per una resa costante e duratura, si indicano il businnes plan ed i tempi di rientro dell'investimento, che comunque, dato lo stato attuale della normativa incentivante (CIC) e del valore dei derivati prodotti, è molto veloce. Grazie al sistema di monitoraggio telecontrollato, si garantisce che tutti gli apparati agiscano secondo i parametri previsti.

RICHIEDI LE TUE INFORMAZIONI TRAMITE LA SCHEDA CONTATTI

REQUEST YOUR CONTACT INFORMATION THROUGH THE CARD

New sati engineering srl         piazzale G. Giolitti 11    C.A.P. 47122  Forlì  (FC)         P.I. 04458610401

twitter
ufficiostampasati

sei il visitatore n°

New sati engineering
NEW SATI ENGINEERING
impianti biometano
impianti biometano
NEW SATI ENGINEERING
new sati engineering
new sati engineering

I loghi presenti nel portale web sono marchi di proprietà della società New sati engineering srl. Tutti i diritti relativi a contenuti ed immagini del presente sito web sono di proprietà dell'amministratore incaricato dalla società New sati engineering srl - chi violasse i termini di proprietà senza autorizzazione viola i termini di legge.

Le immagini e gli articoli tratti da Internet sono considerabili di dominio pubblico. Qualora il loro utilizzo violasse involontariamente le leggi vigenti in materia di Copyright, è possibile, tramite la sezione apposita, contattare la nostra Redazione, la quale provvederà alla loro immediata rimozione.

tutti i diritti amministrativi del presente sito web sono riservati, per contattare l'amministratore clicca quì